Patrizia Biondi – Home Delivery

dal 3 ottobre al 30 novembre 2019 

Home Delivery – La consegna a domicilio – è la sintesi finale del commercio contemporaneo. L’accessibilità totale e immediata al prodotto desiderato, ai giorni nostri, è incarnata dalla consegna a domicilio. Ma la consegna a domicilio può essere anche metafora della storia personale dell’artista, la quale è figlia della emigrazione ( l’artista vive da oltre 30 anni a Sydney, Australia).

L’emigrazione è spesso il primo sintomo di contesti economici disfunzionali, ed i sistemi economici imperfetti sono proprio ciò su cui si basano le opere della Biondi

È ironico quindi, che sia proprio una galleria, parte integrante del mercato dell’arte e quindi di un settore della struttura economica contemporanea che l’artista critica, ad offrire a Patrizia Biondi la sua prima opportunità espositiva internazionale. È forse anche un segno del destino, in quanto riporta una figlia di Napoli alla sua patria natia.

Home Delivery è una mostra sulla disuguaglianza creata dal consumismo ma, per Patrizia Biondi, è anche un ritorno a casa. È una vera e propria consegna a domicilio.