Anna Gramaccia, Simone Zaccagnini
Junk Love
- “You Were Blue (Paolo)”
- “You Were Blue” (3)
- “You Were Blue” (2)
- “Oversized” (series)
- “Our dog was an anarchist”
- “Jumpsuit”
- “From head to toe (2)”
- “From head to toe (1)”
- “Blurry Night (2)”
- “Blurry Night (1)”
- Sweetie
- Love at Breakfast (rrr)
- Dusty Boy
- G
- Junk Love
- Where Have You Gone
- Everybody But You
- FuBu05
- Champion Snoop 12
- Untitled (Henry)
- For Us By Us (variable sandwich)
La galleria Annarumma è lieta di presentare JUNK LOVE doppia personale con : Anna Gramaccia (prov. Perugia, 1980) e Simone Zaccagnini (prov. Pescara, 1982). Entrambi risiedono e lavorano a Berlino.
Il lavoro di Anna Gramaccia ruota attorno all’idea di superficie e al processo della sua trasformazione. L’artista usa pochi materiali essenziali, come quelli legati al disegno, per forzarne i limiti e per farle assumere una consistenza tridimensionale e fragile al tempo stesso. Carte colorate a pennarello, incise, distrutte e sfibrate, acquistano così un volume denso e morbido. Senza soluzione di continuità, ripiegate a riempire lo spazio di un’intelaiatura regolare, si stendono simili a velluti, formando grandi superfici astratte capaci di delimitare uno spazio “abitabile”.
Simone Zaccagnini presenta invece una serie di opere sagomate, estruse ed imbottite con gommapiuma. Il suo lavoro elude i confini del linguaggio pittorico, collassando in una dimensione plastica, utilizzando t-shirt FuBu degli anni ’90, patches, jeans oversize e colla nera industriale. La forma come conseguenza personalizzata di una decostruzione. Le linee come un quieto bisogno senza fine di un disegno, di un nuovo materiale pulsante e di un’ identità “indossabile”. L’intera serie si allinea in primo piano come una crew di quartiere.